CancerMama
prostatariñonvejiga

Cancro de la prostata

Unità di prostata, vescica, rene e testicolo

L'Unità di prostata, vescica, rene e testicolo dell'Istituto Oncologico Teknon è stata creata per offrire un'attenzione migliore ed i metodi più avanzati di rilevamento e trattamento del cancro della prostata, il secondo cancro con maggiore incidenza tra gli uomini, soprattutto a partire dai 50 anni, così come quelli di vescica, rene e testicolo.

È formata da un'équipe multidisciplinare che include urologi, radioncologi, anatomopatologi, oncologi medici, biochimici, psichiatri ed infermiere allo scopo di offrire ai pazienti un servizio integrale ed efficace.

La chirurgia (prostatectomia), la radioterapia ad intensità modulata (IMRT) ed in alcuni casi la chemioterapia (che si somministra presso il nostro ospedale diurno) sono alcuni dei trattamenti che utilizziamo, in base all'età, allo stato del paziente ed allo stadio della malattia.

La radioterapia ad intensità modulata (IMRT) nel trattamento con radioterapia del cancro della prostata si applica presso l'Unità di radiochirurgia e radioterapia stereotassica Novalis dell'Unità di radioncologia del Centro Medico Teknon dall'anno 2000.